Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo
Ultimo aggiornamento: 2018-05-25
Introduzione
TRA:
CALAMEO SAS, società per azioni semplificata con capitale di 200.772 euro, con sede legale in 25, rue de Ponthieu, 75008 PARIGI, email: contact@calameo.com, sito Internet: https://www.calameo.com/ iscritta al Registro del Commercio e delle Società di PARIGI con il numero 503 780 439, rappresentata dal suo Amministratore Delegato, (di seguito denominata la Società) da una parte,
E:
Lei, utente del servizio CALAMEO, che ha debitamente fornito tutte le informazioni di identificazione che la riguardano e garantisce di avere la piena capacità giuridica per utilizzare tutti i servizi del Sito – inclusa, se applicabile, la delega o il mandato di un'associazione qualsiasi nella sua natura, al momento dell'apertura del suo account CALAMEO, (di seguito denominato l'Utente) dall'altra parte,
La Società e l'Utente saranno di seguito collettivamente denominati le Parti e individualmente una Parte
SI PREMETTE QUANTO SEGUE:
La Società è una società la cui attività consiste, tra l'altro, nell'hosting e nella pubblicazione di contenuti digitali da parte di terzi sotto varie forme. La Società ha sviluppato un Servizio denominato CALAMEO, accessibile su Internet, che permette di
- creare online, a partire da diversi formati di documenti e in modo quasi automatizzato, una pubblicazione sotto forma di presentazione elettronica,
- rendere questa pubblicazione accessibile su Internet,
- consultare tutte le pubblicazioni pubbliche e, se applicabile, private diffuse sul Sito Internet.
L'Utente desidera aprire un account sul Servizio CALAMEO. Al fine di beneficiare del Servizio Calaméo, l'Utente riconosce di aver preso visione e accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo.
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo (le CGV-CGU) definiscono i diritti e gli obblighi delle Parti nell'ambito della messa a disposizione gratuita e della vendita di prodotti e servizi da parte di CALAMEO all'Utente del Sito internet www.calameo.com (il Sito).
In tal senso, l'Utente accetta senza riserve l'integrità delle disposizioni previste nelle presenti, mentre la società CALAMEO si impegna reciprocamente a rispettare gli obblighi che le competono nell'ambito delle presenti.
Definizioni
I servizi offerti da CALAMEO all'Utente del sito internet www.calameo.com sono definiti come segue:
- Account Basic: indica la prima offerta di servizi proposta a tutti gli Utenti del Sito. Questa prima offerta di servizi è completamente gratuita per l'Utente, ad eccezione del costo della connessione a Internet che resta a carico dell'Utente. Le condizioni particolari di utilizzo dell'Account Gratuito sono definite di seguito.
- Account Premium: indica la seconda offerta di servizi proposta agli Utenti del Sito. Si tratta di un account a pagamento che dà accesso a funzionalità avanzate all'Utente nell'uso del Sito. Le condizioni particolari di utilizzo dell'Account Premium sono definite di seguito.
- Account Platinum: indica la terza offerta di servizi proposta agli Utenti del Sito. Si tratta di un account a pagamento che dà accesso al maggior numero di funzionalità del Sito all'Utente. Le condizioni particolari di utilizzo dell'Account Platinum sono definite di seguito.
- Offerte OD: indica la quarta offerta di servizi proposta agli Utenti del Sito. Si tratta di offerte personalizzate che danno accesso al maggior numero di funzionalità del Sito all'Utente. Questa offerta non è disponibile online e oggetto di condizioni particolari di utilizzo definite tra le parti in base alle esigenze dell'Utente.
Descrizione del Servizio
Le modalità generali del Servizio sono le seguenti:
- Il Servizio, accessibile all'Utente tramite il suo Account Utente, permette all'Utente di creare online, in modo quasi automatizzato, una pubblicazione elettronica accessibile su Internet (la Pubblicazione), e questo a partire da diversi formati di documenti. L'estensione del Servizio offerto dal Sito varia in base all'abbonamento selezionato dall'Utente. Il Servizio è accessibile solo agli Utenti che non sono stati esclusi, temporaneamente o definitivamente, dalla Società.
- Indipendentemente dal tipo di abbonamento scelto, l'Utente definisce il proprio Nome Utente e la propria Password, strettamente personali. Il Nome Utente e la Password dell'Utente gli permettono di accedere al suo account.
- L'Account BASIC dà accesso a uno spazio di pubblicazione da cui l'Utente può pubblicare documenti. Il numero di pubblicazioni offerte dall'Utente non è limitato.
L'Utente dell'account BASIC beneficia dei seguenti vantaggi:
- Spazio di archiviazione: 1 GB
- Dimensione massima di un documento: 100MB e 500 pagine
- Pubblicazioni private: 5
- Amministratori: 1
- Cartelle: 1
L’Utente beneficia inoltre delle funzionalità di base e dell’accesso alle statistiche di base, dettagliate nella pagina seguente: https://www.calameo.com/upgrade/.
Condizioni di utilizzo dell'Account BASIC – account gratuito
L'Account BASIC è accessibile a tutti gli Utenti del Sito.
Per aprire un Account BASIC e accedere al proprio account, l'Utente definisce il proprio Nome Utente e la propria Password, strettamente personali. Il Nome Utente e la Password dell'Utente gli permettono di accedere al suo account.
L'Account BASIC dà accesso a uno spazio di pubblicazione da cui l'Utente può pubblicare documenti. Il numero di pubblicazioni offerte dall'Utente non è limitato.
L'Utente dell'account BASIC beneficia dei seguenti vantaggi:
- Spazio di archiviazione: 15 GB
- Dimensione massima di un documento: 100MB e 500 pagine
- Pubblicazioni private: 50
- Amministratori: 1
- Cartelle: 1
L’Utente beneficia inoltre delle funzionalità di base e dell’accesso alle statistiche di base, dettagliate nella pagina seguente https://www.calameo.com/upgrade/.
L'abbonamento all'Account BASIC è permanente.
L’Utente può chiudere il proprio account in qualsiasi momento seguendo la procedura dettagliata nel nostro centro assistenza: https://support.calameo.com/hc/articles/205823048
Condizioni di vendita e di utilizzo dell'Account PREMIUM - Condizioni finanziarie applicabili
L'Account PREMIUM è un account a pagamento. Sottoscrivendolo, l’Utente accetta di pagare il prezzo e le tasse applicabili a questo servizio, determinati precisamente nella pagina descrittiva del servizio Account PREMIUM.
Un abbonamento PREMIUM deve essere sottoscritto almeno per ogni società utilizzatrice dell'account PREMIUM. Nei casi di gruppi di aziende, holding, agenzie di comunicazione, un abbonamento deve essere sottoscritto almeno per ogni azienda identificata da un numero SIREN unico, o equivalente locale in ogni paese. La rivendita degli account PREMIUM è totalmente vietata salvo deroga eccezionale concessa dalla Società nel contesto di un contratto aggiuntivo.
L’abbonamento all'account PREMIUM è, a scelta dell’Utente, mensile o annuale.
- Quando l’abbonamento scelto è mensile, il suo importo è pagabile ogni mese, con rinnovo tacito dell'abbonamento; la cancellazione è possibile in qualsiasi momento e viene applicata per il mese successivo alla richiesta di cancellazione.
- Quando l’abbonamento scelto è annuale, l’importo è pagabile ogni anno, senza rinnovo tacito dell'abbonamento. In caso di pagamento con Carta Bancaria, viene applicato uno sconto dell'8% sull’abbonamento annuale PREMIUM.
In ogni caso, l'Utente è invitato a rinnovare i dati della propria carta di pagamento, quando la validità di essa sta per scadere.
L'Utente dell'account PREMIUM beneficia dei seguenti vantaggi:
- Spazio di archiviazione: 30 GB
- Dimensione massima di un documento: 100MB e numero di pagine illimitato
- Pubblicazioni private: 500
- Amministratori: 5
- Cartelle: 5
- Abbonati: 500
L’Utente dell'account PREMIUM beneficia inoltre delle funzionalità e vantaggi a cui dà accesso l'account PREMIUM, inclusa l'assenza di pubblicità sulle sue pubblicazioni, dettagliate nella pagina seguente https://www.calameo.com/upgrade/.
L'Utente riconosce inoltre di aver compreso bene e accetta senza condizioni che in nessun caso la sottoscrizione con accesso immediato a un account PREMIUM dà diritto a un rimborso.
Ogni mancato pagamento del prezzo può comportare la cancellazione del servizio a pagamento a discrezione della Società.
L’Utente può scaricare in qualsiasi momento le proprie fatture seguendo la procedura dettagliata nel nostro centro assistenza: https://support.calameo.com/hc/articles/205481148
Condizioni di vendita e di utilizzo dell'Account PLATINUM - Condizioni finanziarie applicabili
L'Account PLATINUM è un account a pagamento. Sottoscrivendolo, l’Utente accetta di pagare il prezzo e le tasse applicabili a questo servizio, determinati precisamente nella pagina descrittiva del servizio Account PLATINUM.
Un abbonamento PLATINUM deve essere sottoscritto almeno per ogni società utilizzatrice dell'account PLATINUM. Nei casi di gruppi di aziende, holding, agenzie di comunicazione, un abbonamento deve essere sottoscritto almeno per ogni azienda identificata da un numero SIREN unico, o equivalente locale in ogni paese. La rivendita degli account PLATINUM è totalmente vietata salvo deroga eccezionale concessa dalla Società nel contesto di un contratto aggiuntivo.
L’abbonamento all'account PLATINUM è, a scelta dell’Utente, mensile o annuale.
- Quando l’abbonamento scelto è mensile, il suo importo è pagabile ogni mese, con rinnovo tacito dell'abbonamento; la cancellazione è possibile in qualsiasi momento e viene applicata per il mese successivo alla richiesta di cancellazione.
- Quando l’abbonamento scelto è annuale, l’importo è pagabile ogni anno, senza rinnovo tacito dell'abbonamento. In caso di pagamento con Carta Bancaria, viene applicato uno sconto del 10% sull’abbonamento annuale PLATINUM.
In ogni caso, l'Utente è invitato a rinnovare i dati della propria carta di pagamento, quando la validità di essa sta per scadere.
L'Utente dell'account PLATINUM beneficia dei seguenti vantaggi:
- Spazio di archiviazione: 100 GB
- Dimensione massima di un documento: 500MB e numero di pagine illimitato
- Pubblicazioni private: 2500
- Amministratori: 25
- Cartelle: 50
- Abbonati: 10000
L’Utente dell'account PLATINUM beneficia inoltre delle funzionalità e vantaggi a cui dà accesso l'account PLATINUM, inclusa l'assenza di pubblicità sulle sue pubblicazioni e il White Label, dettagliate nella pagina seguente https://www.calameo.com/upgrade/.
L'Utente riconosce inoltre di aver compreso bene e accetta senza condizioni che in nessun caso la sottoscrizione con accesso immediato a un account PLATINUM dà diritto a un rimborso.
Ogni mancato pagamento del prezzo può comportare la cancellazione del servizio a pagamento a discrezione della Società.
L’Utente può scaricare in qualsiasi momento le proprie fatture seguendo la procedura dettagliata nel nostro centro assistenza: https://support.calameo.com/hc/articles/205481148.
Condizioni di vendita e di utilizzo Offerta OD - Condizioni finanziarie applicabili
L’Offerta OD è un'offerta personalizzata secondo le esigenze dell’Utente che dà accesso al maggior numero di funzionalità del Sito.
Questa offerta non è disponibile online e oggetto di condizioni particolari di utilizzo definite tra le parti in base alle esigenze precise dell’Utente. È proposta su preventivo.
Sottoscrivendola, l’Utente accetta di pagare il prezzo e le tasse applicabili a questo servizio.
Un abbonamento OD deve essere sottoscritto almeno per ogni società utilizzatrice dell'account OD. Nei casi di gruppi di aziende, holding, agenzie di comunicazione, un abbonamento deve essere sottoscritto almeno per ogni azienda identificata da un numero SIREN unico, o equivalente locale in ogni paese. La rivendita degli account OD è totalmente vietata salvo deroga eccezionale concessa dalla Società nel contesto di un contratto aggiuntivo.
L’abbonamento all'account OD è, a scelta dell’Utente, mensile o annuale.
- Quando l’abbonamento scelto è mensile, il suo importo è pagabile ogni mese, con rinnovo tacito dell'abbonamento; la cancellazione è possibile in qualsiasi momento e viene applicata per il mese successivo alla richiesta di cancellazione.
- Quando l’abbonamento scelto è annuale, l’importo è pagabile ogni anno, senza rinnovo tacito dell'abbonamento.
In ogni caso, l'Utente è invitato a rinnovare i dati della propria carta di pagamento, quando la validità di essa sta per scadere.
L'Utente riconosce inoltre di aver compreso bene e accetta senza condizioni che in nessun caso la sottoscrizione a un account OD dà diritto a un rimborso.
Ogni mancato pagamento del prezzo può comportare la cancellazione del servizio a pagamento a discrezione della Società.
L’Utente può scaricare in qualsiasi momento le proprie fatture seguendo la procedura dettagliata nel nostro centro assistenza: https://support.calameo.com/hc/articles/205481148.
Diritto di recesso – consumatore
Quando l’utente di un account a pagamento è un consumatore residente nello Spazio Economico Europeo, quest’ultimo può disporre di un diritto di recesso di 14 giorni sui contratti a pagamento sottoscritti online presso CALAMEO.
Tuttavia, l’Utente che sottoscrive online un account a pagamento (PREMIUM, PLATINUM, OD) dà, accettando le presenti condizioni generali, espressamente il proprio consenso affinché il servizio sottoscritto sia messo a sua disposizione per un uso immediato, e riconosce di rinunciare di conseguenza al proprio diritto di recesso.
L’Utente che non intende rinunciare al proprio diritto di recesso e desidera che la fornitura del servizio sia differita alla fine del periodo di recesso di 14 giorni ne farà richiesta a CALAMEO tramite una semplice email a contact@calameo.com.
L’Utente che desidera esercitare il proprio diritto di recesso informerà CALAMEO della propria decisione di recedere attraverso un'affermazione espressa (per posta, fax o email) prima che il periodo di recesso di 14 giorni scada.
Modulo tipo di recesso
A: CALAMEO, 25, rue de Ponthieu, 75008 PARIGI, email: contact@calameo.com
Con la presente vi informo della mia intenzione di esercitare il mio diritto di recesso applicabile al contratto relativo al seguente servizio (…) sottoscritto in data (…)
Nome:
Indirizzo:
Firma:
Data:
In caso di recesso entro il termine di 14 giorni, CALAMEO rimborserà l’intero importo pagato senza indugio.
Gli utenti professionali non beneficiano di alcun diritto di recesso.
Convenzione di prova
Il Nome Utente e la Password scelti dall'Utente per permettergli di accedere al proprio account sono strettamente personali. Di conseguenza, l'Utente riconosce che ogni utilizzo del proprio Account grazie all'uso della combinazione Nome Utente / Password corrispondente a un Account sarà considerato come effettuato dall'Utente che ha aperto detto account. Spetta all'Utente garantire la conservazione, non comunicare e non perdere il proprio Nome Utente e la propria Password.
In conformità agli articoli 1365 e seguenti del Codice Civile, e se applicabile, dell'articolo L.110-3 del Codice di Commercio, le informazioni fornite dal Sito CALAMEO fanno fede tra le parti.
Proprietà intellettuale
Contenuto del Sito
Gli elementi del Sito disponibili tramite il Servizio, inclusi in particolare tutti i testi, grafici, immagini, foto, video, informazioni, suoni e altri file, (di seguito il Contenuto del Sito) sono di proprietà esclusiva della Società o dei suoi licenziatari e tutti i diritti sono riservati.
Salvo menzione espressa sul Sito, nessun Contenuto del Sito può essere utilizzato dall'Utente senza il preventivo consenso scritto della Società.
Questa clausola non si applica al Contenuto dell'Utente (come definito di seguito) regolarmente pubblicato sul Sito.
A condizione di soddisfare le condizioni necessarie all'uso del Sito e di non modificare le menzioni dei diritti d'autore e dei diritti di proprietà, l'Utente beneficia di una licenza d'uso del Contenuto del Sito limitata alle sue esigenze per utilizzare il Sito e il Contenuto del Sito, accessibile nell'ambito dell'implementazione del Servizio. Il Servizio offre all'Utente una licenza d'uso del Contenuto del Sito non esclusiva e non trasferibile per:
- vedere, utilizzare e accedere alle Pubblicazioni degli Utenti,
- vedere, utilizzare e accedere a tutto il Contenuto del Sito, nei limiti della riserva di proprietà della Società come sopra indicato;
- partecipare a qualsiasi programma, servizio o funzionalità del Servizio disponibile al momento del primo utilizzo e in futuro.
Le Condizioni Generali non devono essere interpretate come un trasferimento di diritti di proprietà intellettuale sul Contenuto del Sito a favore dell'Utente, la Società riservandosi tutti i diritti diversi da quelli espressamente concessi sopra ai fini dell'uso del Servizio.
Contenuto dell'Utente
L'Utente è l'unico responsabile del contenuto che mette a disposizione sul Sito, e in particolare di quello che include nelle sue Pubblicazioni (di seguito il Contenuto dell'Utente), e ciò indipendentemente dalla forma del suddetto contenuto.
L'Utente si assicura in questo senso della liceità del Contenuto dell'Utente ai sensi di tutte le disposizioni legali applicabili. L'Utente si impegna a non pubblicare sul Sito alcun Contenuto dell'Utente di cui non sia l'autore o sul quale non detenga i diritti necessari per effettuare un uso di tale contenuto sul Sito.
La Società vieta la pubblicazione di qualsiasi documento contenente in particolare:
- affermazioni calunniose, diffamatorie, lesive della privacy, della protezione dei dati personali, della pubblicità o di qualsiasi diritto appartenente a terzi;
- virus, spyware, adware, worm e qualsiasi altro codice, contenuto o file maligno che consenta l'accesso a contenuti illegali al di fuori del Sito, o che comporti in modo automatico tale accesso.
L'Utente sarà l'unico responsabile dei danni causati dalle sue Pubblicazioni, ospitate dalla società, in particolare quando sono messe online in violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo.
L'Utente accetta senza riserva che la Società possa, se necessario, modificare il Sito o rimuovere o ritirare senza preavviso qualsiasi Contenuto del Sito, a sua completa discrezione, o qualsiasi Contenuto dell'Utente se la Società ritiene che quest'ultimo violi le condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, nonché qualsiasi Contenuto dell'Utente che possa avere un carattere offensivo o illegale o che possa violare i diritti degli utenti del Servizio o di terzi, o ancora minacciare la sicurezza degli Utenti del Servizio, di terzi o pregiudicarli.
Pubblicando una Pubblicazione sul Sito, l'Utente acconsente espressamente alla Società un diritto d'uso del Contenuto dell'Utente che consente alla Società di creare le copie necessarie per permettere la pubblicazione e l'archiviazione del Contenuto dell'Utente sul Sito. In qualsiasi momento, l'Utente può eliminare un Contenuto dell'Utente che ha messo a disposizione sul Sito. L'Utente accetta che la Società possa conservare copie archiviate del Contenuto dell'Utente eliminato da quest'ultimo a fini di backup e archiviazione.
La Società non approva alcun contenuto o opinione pubblicata da un utente del Sito, raccomandazione o avviso espresso in una pubblicazione di un utente del Sito, e declina espressamente qualsiasi responsabilità a riguardo, riservandosi il diritto di eliminarli senza preavviso.
Obblighi della Società CALAMEO
Salvo disposizioni contrarie delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, il Servizio offerto da CALAMEO è un servizio accessibile esclusivamente su Internet. Indipendentemente dal terminale utilizzato dall'Utente (computer, telefono mobile, smartphone, tablet, console di gioco, ecc.) o dal mezzo di connessione (box di connessione ADSL, cavo, satellite, fibra ottica), il servizio di CALAMEO è soggetto agli imprevisti della rete Internet.
In queste condizioni, la società CALAMEO non è tenuta a nessuna garanzia di servizio.
Ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, un'interruzione del servizio si intende come l'impossibilità, per qualsiasi motivo, di accedere all'integralità o a una parte del Sito.
In caso di interruzione del servizio dipendente dalla sua infrastruttura, CALAMEO si impegna a fare il possibile per ripristinare l'accesso al Sito nel minor tempo possibile. Tale impegno non vale per le interruzioni del servizio dipendenti dalle condizioni di connessione o utilizzo dell'Utente, o da quelle di altri fornitori di servizi ai quali CALAMEO può ricorrere per il Sito (senza che questa lista sia esaustiva, possono essere inclusi hosting, server esterni, il fornitore di accesso a Internet della Società CALAMEO…).
In queste condizioni, la Società CALAMEO non garantisce il backup dei dati e dei documenti caricati sul Sito. La Società CALAMEO invita l'Utente a conservare una copia digitale o cartacea dei documenti che pubblica sul Sito.
In caso di utilizzo di una versione di prova del lettore o del Sito di CALAMEO, l'Utente accetta senza riserva che questa versione non può essere utilizzata in un ambiente di produzione e che questa versione può presentare numerosi malfunzionamenti senza aprire diritto a nessun indennizzo.
In caso di interruzione del servizio, la Società CALAMEO non è tenuta a nessun indennizzo, sotto qualsiasi forma.
Il Servizio può contenere link che puntano ad altri siti Internet non controllati dalla Società. La Società non esercita alcun controllo sul contenuto, le politiche di protezione dei dati personali o le pratiche dei siti terzi e declina qualsiasi responsabilità a riguardo. L'Utente riconosce che la Società non è responsabile della disponibilità di tali siti e risorse esterne e non approva né la pubblicità, né i prodotti o altri materiali presenti su tali siti Internet o risorse esterne, o accessibili da essi. L'Utente riconosce che la Società non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno o perdita che l'Utente potrebbe subire a causa della messa a disposizione di tali siti o risorse esterne o a causa della fiducia accordata dall'Utente riguardo all'eshaustività, accuratezza o esistenza di qualsiasi pubblicità, prodotto o altro materiale su tali siti Internet o risorse, o accessibili da essi.
In ogni caso, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno indiretto che l'Utente potrebbe subire. A questo proposito, le Parti riconoscono espressamente che costituiscono danni indiretti qualsiasi perdita di clientela, opportunità, fatturato o dati, nonché qualsiasi perdita economica.
Obblighi dell'Utente
Indipendentemente dal tipo di abbonamento scelto, l'Utente del Sito CALAMEO si impegna, nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, a fare un uso ragionevole del Sito e dei software o applicazioni messi a sua disposizione su di esso.
L'uso abusivo del Servizio CALAMEO è proibito sotto qualsiasi forma.
In particolare, la Società CALAMEO proibisce fermamente all'Utente, senza che questa lista sia esaustiva, di:
- Deviare lo scopo e l'oggetto del Sito, come definiti nel punto A del Premessa delle presenti: ovvero pubblicare e consultare contenuti leciti di cui è proprietario su Internet;
- Prejudicare, in qualsiasi modo, l'integrità del Sito e del Servizio, i diritti di proprietà del Sito e degli altri Utenti;
- Affittare, vendere, rivendere, concedere in licenza o distribuire licenze fornite dal Sito sui servizi o su qualsiasi contenuto del Servizio;
- Utilizzare il Sito e/o i Servizi per fini di SPAM, email bombing, campagne abusive di email, indicizzazione abusiva, violazione dei diritti d'autore, diritti vicini, diritto del copyright, pubblicazione di contenuti offensivi, diffamatori, violenti, a carattere sessuale, incitanti all'odio razziale;
- Modificare o alterare qualsiasi parte del Sito o del Servizio (inclusi, in particolare, il lettore Calaméo e le tecnologie associate), salvo l'uso di uno Skin personalizzato nell'ambito di un account PREMIUM o PLATINUM;
- Accedere ai contenuti disponibili sul Sito (inclusi i Contenuti del Sito) tramite un mezzo o una tecnologia diversa dalle pagine e dagli strumenti di lettura disponibili sul Sito stesso, il lettore Calaméo o qualsiasi altro mezzo che la Società possa esplicitamente designare a tal fine;
- Scomporre, decompilare, o scoprire o tentare di scomporre, decompilare o scoprire una parte o l'intero codice sorgente di Calaméo, del Sito, del lettore o di qualsiasi altro strumento offerto da Calaméo tramite il suo sito.
Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare, né lanciare un sistema automatizzato (inclusi, in particolare, robot, spider o lettori offline con accesso al Sito) che invii più messaggi di richieste ai server della Società in un dato periodo di tempo rispetto a quanto può ragionevolmente produrre un essere umano durante lo stesso periodo utilizzando un browser Internet standard (cioè non modificato) disponibile al pubblico. Nonostante quanto sopra, la Società concede ai gestori di motori di ricerca pubblici l'autorizzazione di utilizzare spider per copiare materiali dal Sito al solo scopo di creare indici di tali materiali consultabili dal pubblico, ma non cache o archivi di tali materiali. La Società si riserva il diritto di revocare tali eccezioni sia in modo generale sia in casi specifici.
L'Utente che apre un account per una collettività, un ente, un'associazione o una società, riconosce di detenere il mandato necessario a tal fine.
L'Utente è l'unico responsabile dell'uso che fa dei link che conducono a siti e contenuti terzi presenti sul Sito e nei Contenuti degli Utenti che consulta.
L'Utente accetta di essere vincolato dai Termini di utilizzo di YouTube quando utilizza i video di YouTube disponibili sul Sito, nel Contenuto di un Utente o nei Contenuti degli Utenti che consulta.
L'Utente è l'unico responsabile dei danni causati al Servizio, alla Società e a qualsiasi altro terzo nell'ambito di un uso non autorizzato del Sito dal suo Account.
In caso di violazione dei suoi obblighi derivanti dalle leggi applicabili, della violazione dei diritti altrui e delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, da parte dell'Utente, la Società CALAMEO si riserva il diritto di sospendere l'account dell'Utente così come l'accesso alle sue pubblicazioni senza limiti di tempo e informerà l’Utente di tale sospensione via email. La Società CALAMEO si riserva inoltre il diritto di adottare qualsiasi misura tecnica e legale per vietare l'accesso al Servizio a un Utente che viola le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo. A tal fine, la Società CALAMEO conserverà le somme versate dall'Utente e si impegna a non richiedere ulteriori pagamenti prima della fine eventuale del periodo di sospensione dell'account.
Dati personali
Le parti sono soggette alla Politica sulla privacy e sulla gestione dei cookie di CALAMEO che fa parte integrante delle presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo.
Varie – Modifiche delle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo
Nel caso in cui una decisione giudiziaria dichiarasse illegale o inapplicabile uno qualsiasi dei termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, tale decisione non influirà sulla validità delle altre disposizioni che rimarranno in vigore.
La Società CALAMEO si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo. Qualsiasi nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo sarà segnalata nella sezione del sito dedicata alle Condizioni di utilizzo.
Le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo definiscono l'intero accordo tra le Parti relativo alle condizioni contrattuali applicabili all'uso del Sito e del Servizio da parte dell'Utente.
Quando le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo sono fornite in lingue diverse dal francese, questi documenti sono forniti solo a titolo informativo, la versione francese delle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo facendo sola fede tra le parti.
Per quanto riguarda le notifiche indirizzate alla Società, e salvo disposizione contraria, qualsiasi notifica dell'Utente deve essere inviata tramite posta semplice a:
CALAMEO 25, rue de Ponthieu, 75008 PARIGI, FRANCIA
Legge – Giudice – Contenzioso – Ricorso alla mediazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo sono eseguite e interpretate in conformità alla legge francese.
In caso di contenzioso, l'Utente si rivolgerà prioritariamente alla Società CALAMEO al fine di una risoluzione amichevole della controversia.
Quando l’Utente è un consumatore, quest'ultimo potrà ricorrere a un mediatore del consumo, i cui costi resteranno a carico della Società:
In fase di nominazione
L’utente può anche rivolgersi alla piattaforma di risoluzione online delle controversie (RLO): https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT.
In mancanza, saranno competenti esclusivamente i tribunali francesi.